top of page

mar 23 lug

|

Roma

JANIS SIEGEL & YARON GERSHOVSKY Duo

Janis Siegel – voce Yaron Gershovsky – pianoforte Negli ultimi quattro decenni e mezzo, la voce di Janis Siegel, nove volte vincitrice e diciassette volte nominata ai Grammy Awards, è stata una forza innegabile nel variegato catalogo musicale di The Manhattan Transfer.

JANIS SIEGEL & YARON GERSHOVSKY Duo
JANIS SIEGEL & YARON GERSHOVSKY Duo

Time & Location

23 lug 2024, 21:00

Roma, Viale di Parco del Celio, 00184 Roma RM, Italia

About The Event

Oltre alla sua carriera come membro fondatore di questa istituzione musicale, Siegel ha anche sostenuto una carriera da solista che ha generato più di una mezza dozzina di album solisti finemente realizzati e numerosi progetti di collaborazione, accumulato una vasta base di fan internazionale e raccolto costantemente elogi dalla critica.

Nel corso degli anni, la voce inconfondibile di Janis è diventata uno dei marchi più riconoscibili di The Manhattan Transfer. Ha cantato come protagonista in alcuni dei più grandi successi dei Transfer, come "Operator", "Chanson D'Amour", "Twilight Zone", "Birdland", "The Boy from N.Y.C.", "Spice of Life", "Ray's Rockhouse, "The Shaker Song" e "Mystery" e ha co-scritto e cantato come protagonista il brano vincitore del Grammy "Sassy". Si è anche guadagnata la reputazione di arrangiatrice vocale scrivendo cinque classifiche per l'acclamato capolavoro del gruppo, Vocalese, e sette classifiche per l'album Brasil, vincitore del Grammy, e vincendo lei stessa un Grammy nel 1980 per il suo arrangiamento di "Birdland".

Il suo decimo CD da solista, pubblicato su Palmetto Records, si intitola NightSongs, e le sue due collaborazioni soliste più recenti sono Honey & Air, un'avventura vocale brasiliana/jazz con il suo gruppo Requinte Trio, insieme alla percussionista/cantante Nanny Assis e al pianista John di Martino, e Some Other Time, un omaggio a Leonard Bernstein con il trombonista/cantante Nils Landgren con arrangiamenti di Vince Mendoza.

Share This Event

bottom of page