top of page

lun 23 set

|

Roma

MIRKOEILCANE 
- “La musica contemporanea mi butta giù”

Mirko Mancini (voce e chitarra) Domenico Labanca (tastiere) Francesco Luzzio (basso) Alessandro Luccioli (batteria)

MIRKOEILCANE 
- “La musica contemporanea mi butta giù”
MIRKOEILCANE 
- “La musica contemporanea mi butta giù”

Time & Location

23 set 2024, 21:00

Roma, Viale di Parco del Celio, 00184 Roma RM, Italia

About The Event

“La musica contemporanea mi butta giù” è un album di cantautorato ironico ed elegante, dodici tracce in grado di mettere in risalto le capacità di scrittura di un artista che negli anni ha saputo fare della parola una delle sue armi migliori, ottenendo riconoscimenti importanti come il premio della critica “Mia Martini” e quello per il miglior testo assoluto “Sergio Bardotti” per il brano “Stiamo tutti bene”, presentato nella sezione Nuove Proposte del 68° Festival di Sanremo, a cui poi è seguita la Targa Tenco 2018 per la “Miglior canzone”.

Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, nasce nel 1986 ed è un cantautore romano. Nel 2017 compone la colonna sonora del film “I Peggiori” di Vincenzo Alfieri e vince la 28° edizione di Musicultura con il brano “Per Fortuna”. Nel 2018 partecipa alla 68° edizione del Festival di Sanremo nelle Nuove Proposte con il brano “Stiamo tutti bene”, che gli vale il secondo posto e diversi altri premi tra cui quello della critica “Mia Martini” e quello per il miglior Testo assoluto “Sergio Bardotti”. Il brano vince in seguito anche la Targa Tenco per la “Miglior Canzone” nel 2018. Nello stesso anno viene pubblicato il secondo album, “Secondo me”.

Nel 2019 firma la colonna sonora del film “A mano disarmata” di Claudio Bonivento e pubblica i due singoli “Povera me”, prodotto da 3D, e “Francesca e basta”. Il 3 novembre 2023 esce “La musica contemporanea mi butta giù”, terzo album d’inediti anticipato dai singoli “Non mi ricordo più” e “In equilibrio”.

Share This Event

bottom of page