
RICCARDO DEL FRA' presenta : "HARD-BOP FEVER QUINTET"
mar 02 set
|Roma
con BILL PETRY alla tromba, PIERRE CARBONNEAUX al sassofono, ENRICO ZANISI al piano, ALESSANDRO MARZI alla batteria, RICCARDO DEL FRA al contrabbasso


Time & Location
02 set 2025, 21:00
Roma, Viale di Parco del Celio, 00184 Roma RM, Italia
About The Event
Riccardo Del Fra presenta un quintetto che riunisce alcuni dei più talentuosi solisti della nuova generazione europea, per celebrare il meraviglioso repertorio - troppo raramente eseguito - dei compositori "hard-bop" degli anni 1960-70 - Horace Silver, Jazz Messengers, Benny Golson, Wayne Shorter, Joe Henderson, Dave Brubeck ...
Una linea retta Berlino-Parigi-Roma si disegna qui per dar vita a una musica effervescente dove lirismo e fantasia coabitano con creatività e virtuosismo.
Il berlinese Bill Petry è una meravigliosa rising star europea della tromba, apprezzato per il suo lirismo, vicino al mondo di Chet Baker, e per la genuinità del suo fraseggio nella più pura tradizione bop e hard-bop.
Pierre Carbonneaux è un sassofonista parigino virtuoso e versatile. Autentico connaisseur dell'idioma jazzistico nella sua ricca varietà, Pierre puo' commuovere con poesia ed eleganza, come puo' anche portare la musica a incandescenza con una rara ed intensa energia.
Enrico Zanisi è un pianista…